×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Sparatoria di fronte alla sede della Nsa negli Stati Uniti: un morto e due feriti


Ci sono stati degli spari di fronte alla sede dell’agenzia statunitense per la sicurezza nazionale Nsa a Fort Meade, nel Maryland. Secondo una prima ricostruzione, due uomini vestiti da donna a bordo di un’auto rubata stavano cercando di entrare nella base, quando una guardia è intervenuta e ha aperto il fuoco contro l’auto.

Una delle due persone a bordo dell’auto è morta, un’altra è rimasta ferita. Ferito anche un agente delle forze dell’ordione. Non dovrebbe trattarsi di terrorismo, fanno sapere le autorità locali, ma di “una questione di criminalità locale”.

L’Nsa è l’agenzia statunitense che si occupa della raccolta di dati e informazioni per scopi di intelligence. A causa di alcune attività illecite di sorveglianza, è rimasta coinvolta nel caso Datagate, lo scandalo sollevato dalle rivelazioni di Edward Snowden.

pubblicità