×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Salita la fiducia dei consumatori e delle imprese in Italia

È salita a marzo la fiducia delle imprese, passando da 97,5 di febbraio a 103, e toccando così il massimo da luglio 2008. L’indice composito del clima di fiducia dei consumatori è espresso in base 2010=100.

Il miglioramento del clima di fiducia ha coinvolto tutti i principali settori: manifattura (a 103,7 da 100,5), costruzioni (a 116 da 108,5), servizi di mercato (a 108,1 da 100,4) e commercio al dettaglio (a 103 da 101). I dati sono stati pubblicati dall’Istat.

È salita anche la fiducia dei consumatori, passando da 107,7 di febbraio a 110,9 di marzo. L’attesa sulla disoccupazione è al ribasso con il saldo che diminuisce a -3 da 10, per questa variabile aumenta in particolare la quota di coloro che si attendono una diminuzione lieve della disoccupazione saliti dal 32,6 al 36,6 per cento .

pubblicità