×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Soccorsi più di millecinquecento migranti nel Mediterraneo

Nelle ultime ventiquattr’ore la guardia costiera italiana e la marina militare hanno salvato più di 1.500 migranti a bordo di cinque barche nel sud del Mediterraneo. Il salvataggio è avvenuto con l’intervento di due navi della guardia costiera e una della marina. Tre barconi avevano lanciato una richiesta di aiuto attraverso i telefoni satellitari di bordo, mentre si trovavano al largo delle coste libiche. Durante la ricerca della loro posizione sono state avvistate le altre due barche. I primi migranti salvati sono stati portati in un centro di prima accoglienza dell’isola di Lampedusa, gli altri sono diretti verso i porti di Augusta e Porto Empedocle.

Sono almeno 170mila i migranti entrati nell’Unione europea attraverso l’Italia nel 2014. Durante i primi mesi del 2015 gli arrivi sono aumentati del 43 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Reuters

pubblicità