×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Due suore palestinesi proclamate sante in Vaticano

Durante la celebrazione della messa in piazza San Pietro.

Papa Francesco ha celebrato questa mattina il rito di canonizzazione di quattro suore, due palestinesi, una italiana e una francese. In piazza San Pietro per la Palestina era presente il presidente Abu Mazen, già ricevuto ieri dal papa. Il ministro dell’interno Bernard Cazeneuve ha guidato la delegazione francese, mentre a rappresentare le autorità italiane è stato il sottosegretario alla presidenza del consiglio Claudio De Vincenti.

Dal Medio Oriente sono arrivati oltre duemila cristiani a celebrare le prime sante palestinesi in epoca moderna. Si tratta di suor Maria Alfonsina Danil Ghattas, fondatrice della Congregazione delle suore del rosario di Gerusalemme, vissuta tra il 1843 e 1927, e suor Maria di Gesù Crocifisso, carmelitana scalza, vissuta tra il 1846 e 1878. Le altre due suore canonizzate sono la beata francese Giovanna Emilia De Villeneuve (1811-1854), fondatrice della Congregazione delle suore dell’immacolata concezione di Castres, e la napoletana Maria Cristina Brando (1856-1906), fondatrice delle Vittime espiatrici di Gesù sacramentato.

pubblicità