×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

È morta l’attrice Laura Antonelli

Laura Antonelli nella casa di Roma, nel 1979.

È morta l’attrice Laura Antonelli. Aveva 74 anni. Ha recitato in film come Malizia, Sessomatto e Mio Dio come sono caduta in basso. A trovare il corpo, intorno alle 8.30, è stata la donna delle pulizie che l’ha trovata nella sua casa di Ladispoli, vicino a Roma.

Nata nel 1941 a Pola, oggi Croazia, Laura Antonelli ha ottenuto il primo successo nel 1971, a fianco di Lando Buzzanca, nel Merlo maschio di Pasquale Festa Campanile. Dopo Malizia, uscito nel 1973 e campione d’incassi, ha lavorato prima con Giuseppe Patroni Griffi (La divina creatura), e poi con Luchino Visconti, che le affidò un ruolo nell’Innocente.

Antonelli ha recitato in molte commedie, da Sessomatto di Dino Risi a Mio Dio come sono caduta in basso di Luigi Comencini. Ha recitato poi a fianco di Jean Paul Belmondo in Trappola per un lupo di Claude Chabrol, con Mauro Bolognini in Gran bollito, con Ettore Scola in Passione d’amore.

pubblicità