×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

L’aviazione irachena ha bombardato per errore Baghdad, almeno cinque morti

Il quartiere di Ni’iriya ridotto in macerie dal missile sganciato per errore da un aereo dell’aviazione irachena a Baghdad, il 6 luglio 2015.

In Iraq l’aviazione governativa ha bombardato per errore un quartiere densamente popolato nell’est di Baghdad, uccidendo almeno cinque persone e distruggendo diverse case. Un missile sganciato da un aereo da combattimento Sukhoi è esploso nel quartiere di Ni’riya, provocando almeno cinque morti, anche se alcune fonti tra i residenti hanno parlato di sette vittime.

I soldati e i mezzi aerei iracheni, sostenuti dai miliziani sciiti di Hashd al Shaabi, stanno combattendo contro i miliziani del gruppo Stato islamico che controllano gran parte dell’ovest e del nord del paese. Domenica i guerriglieri di Hashd al Shaabi e i soldati regolari sono riusciti a interrompere un’importante via di rifornimento della città di Fallujah, a ovest di Baghdad, controllata dai jihadisti.

pubblicità