×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

In Turchia 50 morti in un attentato a un matrimonio curdo

Almeno 50 persone sono morte e quasi cento sono rimaste ferite in un’esplosione avvenuta durante una festa di matrimonio nella tarda serata di sabato 20 agosto a Gaziantep, una grande città nel sudest della Turchia, vicino al confine siriano. Il ricevimento si stava svolgendo per strada, in un quartiere centrale a maggioranza curda. Secondo Ankara l’esplosione è stata provocata da un kamikaze del gruppo Stato islamico, che è attivo nella zona.

Due donne davanti all’obitorio di Gaziantep piangono la morte di alcuni familiari nell’attentato suicida avvenuto ieri sera.
Alcune persone osservano il luogo in cui è avvenuto l’attentato da dietro il nastro della polizia, impegnata nei primi rilievi.
Un giovane mostra i pezzi di ferro che erano contenuti nella bomba esplosa ieri sera in una strada di Gaziantep, nel sud della Turchia.
pubblicità