×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Chi controlla il traffico di cocaina in Europa

Per questioni di diritti di riproduzione questo video non è più disponibile. L’ultimo episodio del notiziario Settegiorni in Europa si può vedere qui.

Le autorità europee temono che il continente stia diventando il più grande mercato di cocaina al mondo. Ogni anno i sequestri battono nuovi record, soprattutto nei porti di Anversa, in Belgio, e Rotterdam, nei Paesi Bassi. Nel nord dell’Europa opera soprattutto una potente organizzazione criminale, la Mocro Maffia, al centro di un importante processo nei Paesi Bassi.

La nuova puntata del notiziario video Europa Settegiorni, che racconta ogni settimana la vita nei paesi dell’Unione, spiega come la cocaina arriva dal mare in Europa, chi ne fa uso e cosa stanno facendo i vari paesi per contrastare il fenomeno.

Questo notiziario settimanale è realizzato dalla televisione franco-tedesca Arte ed è disponibile in otto lingue grazie alla collaborazione tra vari giornali europei: El País (Spagna), Gazeta Wyborcza (Polonia), Internazionale (Italia), Kathimerini (Grecia), Le Soir (Belgio) e Telex (Ungheria). Il progetto è finanziato dall’Unione europea con i fondi per le European Media Platforms.

pubblicità