×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

18/24 marzo 2021

Compiti a casa: se credessi a tutto ciò che senti nei notiziari, saresti così disperato da non poterti muovere. Raccontami come ti difendi (truthrooster@gmail.com). 

19 febbraio-20 marzo

Nel 1886 il fisico Heinrich Hertz (1857-1894), dei Pesci, fu il primo a dimostrare sperimentalmente l’esistenza delle onde elettromagnetiche grazie a un apparecchio in grado di emettere e ricevere onde radio. Ma nel 1890 confessò: “Non penso che la mia scoperta potrà avere un’applicazione pratica”. Si sbagliava. Negli anni seguenti altri scienziati sfruttarono il suo lavoro per comunicare a lunghe distanze e nacquero le prime trasmissioni radiofoniche. Nei prossimi mesi, Pesci, t’invito a non commettere errori di tipo hertziano. Porta sempre fino in fondo le tue ricerche. Confida nel fatto che le tue intuizioni finiranno per avere una rilevanza pratica.

pubblicità