×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Il gruppo GFriend prova le coreografie del suo spettacolo, il 23 dicembre, a Seoul. Le GFriend hanno tra i 17 e i 20 anni e hanno debuttato sulla scena a novembre. (Kim Hong-Ji, Reuters/Contrasto)
Kim Si-yoon, la seconda da destra, e Kim Si-yoon-eul, a destra, prendono parte a una lezione di canto nella scuola di danza Def di Seoul, il 15 novembre. (Kim Hong-Ji, Reuters/Contrasto)
Kim Si-yoon e Yoo Ga-eul ballano davanti alle madri in un parco giochi, il 15 novembre. (Kim Hong-Ji, Reuters/Contrasto)
Kim Si-yoon durante una lezione di piano, il 20 novembre. (Kim Hong-Ji, Reuters/Contrasto)
Una lezione nella scuola di danza Def, l’11 novembre. (Kim Hong-Ji, Reuters/Contrasto)
Kim Si-yoon si trucca in macchina mentre la madre la accompagna alla scuola di danza, il 16 dicembre. Kim Si-yoon ha nove anni. Ogni mattina si alza alle 7.30 per andare a scuola, a cui seguono le lezioni di canto, danza e i compiti da fare a casa. (Kim Hong-Ji, Reuters/Contrasto)
Jang Ha-jin si esercita in un’aula dell’università di Daejeon, il 18 dicembre. La ragazza partecipa a un programma di formazione della S.M. Entertainment che prepara i futuri partecipanti ai talent show. (Kim Hong-Ji, Reuters/Contrasto)
La prova costumi delle GFriend per il programma televisivo The show, il 20 gennaio. (Kim Hong-Ji, Reuters/Contrasto)
I fan delle GFriend durante l’esibizione a <em>The show</em>, il 20 gennaio. (Kim Hong-Ji, Reuters/Contrasto)
Le GFriend si scattano una foto dopo la loro esibizione televisiva, il 20 gennaio. (Kim Hong-Ji, Reuters/Contrasto)

Gli eredi di Gangnam style

Il fenomeno Psy e il successo planetario del suo video Gangnam style ha cambiato la vita di migliaia di adolescenti asiatici: secondo un sondaggio, il 21 per cento di loro vuole diventare la prossima star del pop coreano, il K-pop.

In Corea del Sud, Cina e Giappone fioriscono le boy band e le girl band, e il sogno di ripetere l’exploit di Psy ha creato un mercato di 730 milioni di euro tra dischi, concerti, serie tv e scuole.

Le foto sono state scattate dal fotografo della Reuters Kim Hong-Ji a Seoul tra il novembre e il dicembre 2014.

pubblicità