×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

A Manila, nelle Filippine. (Erik De Castro, Reuters/Contrasto)
Alcuni fedeli bruciano l’incenso in un tempio a Hong Kong, durante il primo giorno delle celebrazioni. (Anthony Kwan, Getty Images)
Una preghiera al tempio Seng Guan per celebrare l’inizio del nuovo anno lunare a Manila, nelle Filippine. (Noel Celis, Afp)
Festeggiamenti al tempio Yonghegong Lama, a Pechino, in Cina. (Andy Wong, Ap/Ansa)
Una donna si allontana dall’esplosione dei fuochi d’artificio accesi per i festeggiamenti a Pechino, in Cina. (Kevin Frayer, Getty Images)
Una donna offre dell’incenso durante una preghiera collettiva a Pechino, in Cina. (Andy Wong, Ap/Ansa)
Un’esibizione a Manila, nelle Filippine. (Erik De Castro, Reuters/Contrasto)
Un fedele prega in un tempio di Taipei, a Taiwan. (Wally Santana, Ap/Ansa)
L’esibizione di un artista in un acquario di Kuala Lumpur, in Malesia. (Olivia Harris, Reuters/Contrasto)
Fuochi d’artificio sul palazzo del Potala, a Lhasa, in Tibet. (Reuters/Contrasto)

È cominciato l’anno della capra

In tutto il continente asiatico sono in corso i festeggiamenti per il capodanno cinese, che segue il calendario lunare: il 19 febbraio è cominciato l’anno della capra.

Secondo lo zodiaco cinese, ogni essere umano eredita le caratteristiche proprie dell’animale che presiede l’anno della sua nascita. I nati sotto il segno della capra (o della pecora) sono considerati generosi, creativi, onesti, timidi ma spesso pessimisti e insicuri, ottimi amici e buoni compagni di viaggio.

pubblicità