×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Un terremoto di magnitudo 7,9 ha colpito il Nepal, più di 5mila morti

Il 25 aprile una scossa di magnitudo 7,9 ha colpito il Nepal. Sono crollati numerosi edifici a Kathmandu e c’è stata una valanga sull’Everest. Il terremoto è stato avvertito anche in India e Cina. Una seconda scossa di 6,7 gradi ha colpito il paese il 26 aprile

Altri 15 aggiornamenti
I soccorritori cercano i sopravvissuti sotto le macerie della torre di Darahara, a Kathmandu, in Nepal. (Prakash Mathema, Afp)
Gente in strada a Kathmandu. (Guna Raj Luitel, Ap/Ansa)
Il crollo della torre di Darahara, a Kathmandu, in Nepal. (Prakash Mathema, Afp)
Un edificio crollato a Kathmandu. (Navesh Chitrakar, Reuters/Contrasto)
Sfollati davanti a un tempio a Kathmandu. (Navesh Chitrakar, Reuters/Contrasto)
Un tempio distrutto a Kathmandu. (Navesh Chitrakar, Reuters/Contrasto)
Un edificio crollato a Siliguri, in India. (Stringer, Reuters/Contrasto)

Il peggior terremoto degli ultimi ottant’anni in Nepal

Il bilancio delle vittime del terremoto in Nepal è salito a 876 morti. Solo nella capitale, Kathmandu, sono morte 181 persone. Il terremoto di magnitudo 7,9 è il più potente degli ultimi 81 anni. Nei paesi vicini, India e Cina, ci sarebbero anche un’altra trentina di vittime. A Kathmandu sono crollati diversi edifici e alcuni siti di interesse storico e archeologico sono andati distrutti come la torre di Darahara. Il terremoto ha causato anche una valanga sull’Everest che ha distrutto il campo base, dove erano accampati diversi escursionisti. Sono morti almeno dieci escursionisti a causa della valanga.

pubblicità