×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

L’atleta cinese Yang Jian nella gara della piattaforma 10 metri, il 1 agosto. (François Xavier Marit, Afp)
Le cinesi Chen Ruolin e Liu Huixia nella gara della piattaforma 10 metri sincro femminile, il 27 luglio. (Stefan Wermuth, Reuters/Contrasto)
Gregorio Paltrinieri alla gara di 1.500 metri stile libero dove ha vinto la medaglia d’oro, il 9 agosto. (Matthias Hangst, Getty Images)
La gara di nuoto di fondo di 10 chilometri, il 27 luglio. (Hannibal Hanschke, Reuters/Contrasto)
L’atleta italiana Tania Cagnotto ha vinto la medaglia d’oro nella gara di trampolino da un metro, il 28 luglio. (Adam Pretty, Getty Images)
L’atleta britannico Gary Hunt si tuffa da 27 metri, il 5 agosto. (Hannibal Hanschke, Reuters/Contrasto)
L’atleta britannica Rebecca Gallantree durante la gara di tuffi di trampolino da tre metri alla semifinale, il 31 luglio. (Stefan Wermuth, Reuters/Contrasto)
Un’atleta tedesca durante la gara femminile di tuffi da 20 metri (high diving), il 4 agosto. (Hannibal Hanschke, Reuters/Contrasto)
La gara di 1000 metri stile libero, il 5 agosto. (Hannibal Hanschke, Reuters/Contrasto)
L’atleta britannico Gary Hunt durante la gara maschile di tuffi da 27 metri (high diving), il 3 agosto. (Hannibal Hanschke, Reuters/Contrasto)
L’atleta ungherese Katinka Hosszu durante la gara femminile dei 200 metri medley, il 2 agosto. (Michael Dalder, Reuters/Contrasto)
L’atleta italiana Federica Pellegrini ha vinto la medaglia d’argento nei 200 metri stile libero. (Christophe Simon, Afp)

Stile libero

Il 9 agosto si è conclusa la sedicesima edizione dei Campionati mondiali di nuoto, che si era aperta dal 24 luglio a Kazan, in Russia.

In questa edizione dei mondiali si sono disputate 75 gare di nuoto, nuoto di fondo, nuoto sincronizzato, pallanuoto e tuffi. Per la prima volta sono stati inseriti nel programma due concorsi di nuoto sincronizzato misto, aperto anche ai maschi.

In testa al medagliere finale c’è la Cina, seguita da Stati Uniti, Russia, Australia, Gran Bretagna, Francia, Italia, Ungheria, Svezia e Giappone. L’Italia ha conquistato tre medaglie d’oro, tre d’argento e otto di bronzo.

pubblicità