×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

L’aria del tempo. (Massimo Sestini)
Dalla mostra 13 storie dalla strada.
Dalla mostra Realpolitik. (Luca Santese e Marco P. Valli, Cesura)
Dalla mostra Playing for keeps. (Molly Matalon e Caroline Tompkins)
Prowling. (Roger Ballen)
The hope. (Liu Bolin)
Una modella indossa una creazione di Laura Biagiotti, New York, 1976. (Bob Krieger)
Dalla mostra Surrogati. (Jamie Diamond)
Still life. (Alessio Romenzi)
Dalla mostra Capire il cambiamento climatico. (James Balog)
Molitor, 1985. (Gil Rigoulet)
Cham. (Nicola Lo Calzo)

Una settimana di fotografia

Dal 3 al 9 giugno torna Milano PhotoWeek, un’iniziativa che coinvolge ogni quartiere della città, dal centro alla periferia, con più di 150 eventi.

Tra gli appuntamenti in programma, i fotografi del collettivo Cesura Luca Santese e Marco P. Valli presentano Realpolitik, una grande installazione sulla loro visione dei politici della “terza repubblica”. Il museo di storia naturale ospita invece Capire il cambiamento climatico, una mostra immersiva e interattiva curata da National Geographic e dalla Società meteorologica italiana, ideata per aiutare gli spettatori a conoscere le cause e le conseguenze del riscaldamento globale.

Sul profilo Instagram di Milano PhotoWeek, Gianni Berengo Gardin partecipa a un progetto dedicato a Milano. Alcuni suoi scatti della città realizzati tra gli anni sessanta e settanta vengono pubblicati alternandoli a quelli dei giovani fotografi selezionati da Perimetro. Alla Rotonda della Besana è possibile immergersi negli abissi degli oceani attraverso un percorso fotografico in collaborazione con Underwater photographer of the year 2019.

Il 9 giugno al Cinemino, Internazionale cura una proiezione con una selezione dei lavori pubblicati negli ultimi mesi: dalla Cina ad Haiti passando per il Kashmir, la Siria, la Palestina, il mar Baltico, la Nigeria e il Sudafrica.

Tra gli altri autori esposti alla PhotoWeek ci sono anche Roger Ballen, Liu Bolin, Bob Krieger, Molly Matalon, Caroline Tompkins, Gregor Sailer e Massimo Sestini.

Milano PhotoWeek è promossa e coordinata dal comune di Milano, a cura di ArtsFor.

pubblicità