×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Slightly altered. (Synchrodogs)
Go into the light. (Taras Bychko)
Summer in Odesa. (Yelena Yemchuk)
The only stork in the village of Tsineva. (Yaroslav Koval)
Kharkov girl. (Yuri Rupin)
Tractor. (Vila Furgalo)
Dalle serie Daily lives. (Igor Chekachkov)
March of independence. (Mikhail Palinchak)
Senza titolo. (Roman Pyatkovka)
Railoroad reconstruction between Vovchansk and Bilyi Kolodiaz stations. (Viktor Kochetov)

Un’asta per l’Ucraina

Ilex Photo è una galleria fondata a Roma nel 2008 che rappresenta diversi artisti italiani e internazionali. A fine marzo ha lanciato un’asta online che durerà fino al 10 aprile, per aiutare l’Ucraina e promuoverne la produzione artistica.

“Alcuni fotografi stanno combattendo sul campo, altri assistono inermi alla distruzione delle città in cui sono nati: abbiamo sentito subito il bisogno di offrire il nostro aiuto”, raccontano gli organizzatori. All’asta ci sono 24 scatti di altrettanti autori, tra i quali Nikolai Kozlovsky, Yuri Rupin, Yelena Yemchuk e Maxim Dondyuk.

Questa iniziativa ha consentito di scoprire la ricchezza della fotografia ucraina, sia nella sua produzione passata che in quella contemporanea. Ecco perché tra i prossimi obiettivi di Ilex Photo c’è allestire una mostra in una grande città europea con vari artisti del paese.

pubblicità