In Cina i matrimoni si celebrano online
In Cina i matrimoni si celebrano online
Mentre la vita in Cina comincia a tornare alla normalità, riprendono i preparativi per i matrimoni. Ma dato che i banchetti e i raduni numerosi sono ancora vietati, molti scelgono l’alternativa online. In Cina lo streaming era diffuso già prima della pandemia e ora molte giovani coppie decidono che chi vuole può partecipare alla cerimonia collegandosi online e può anche inviargli dei regali di nozze.
“È bello condividere la nostra felicità con tante persone, anche con utenti sconosciuti”, ha detto all’Afp Groom Ma, che il 1 maggio si è sposato con Zhang a Hangzhou, nell’est del paese, davanti a dodici invitati e mentre 100mila persone guardavano l’evento in diretta sul sito Bilibili.
La piattaforma Huajiao usa anche degli effetti speciali per offrire ai clienti il matrimonio dei loro sogni. Liu Qi, che organizza matrimoni online per Huajiao, ha detto che cinquanta coppie hanno già prenotato dei pacchetti ed è convinto che questi eventi “possano diventare una nuova opzione per le coppie anche quando l’epidemia sarà finita”.