×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Le proteste negli Stati Uniti

Notizie, immagini, tweet e video dalle città americane dove si manifesta contro la violenza della polizia. Le proteste sono cominciate il 26 maggio, il giorno dopo che George Floyd, un nero di 46 anni, è morto a Minneapolis durante un arresto. Derek Chauvin, il poliziotto che ne ha causato la morte tenendogli il ginocchio premuto sul collo per otto minuti, è accusato di omicidio.

L’autopsia chiesta dalla famiglia di Floyd contraddice la tesi delle autorità

L’autopsia chiesta dalla famiglia di Floyd contraddice la tesi delle autorità

È stato reso noto l’esito di un’autopsia sul corpo di George Floyd chiesta dagli avvocati della famiglia della vittima. Il risultato contraddice quello dell’autopsia condotta dai medici della contea, secondo cui Floyd non è morto per asfissia o strangolamento.

I medici che hanno condotto l’esame indipendente sostengono che Floyd è morto per l’asfissia causata dal ginocchio dell’agente Derek Chauvin e dal peso degli altri agenti che lo tenevano fermo a terra.

Inoltre, secondo i medici che hanno condotto la seconda autopsia, Floyd non aveva altri problemi medici.

pubblicità