×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Gli Stati Uniti con il fiato sospeso

Fra Joe Biden del Partito democratico e Donald Trump del Partito repubblicano è un testa a testa per la presidenza, mentre i democratici conservano il controllo della camera dei rappresentanti. Notizie, grafici e approfondimenti.

Joe Biden e l’Arizona

Joe Biden e l’Arizona

L’Associated Press attribuisce l’Arizona e i suoi 11 grandi elettori a Joe Biden. Negli ultimi 72 anni questo stato, su cui Biden ha speso molte energie in campagna elettorale, aveva appoggiato solo una volta un candidato democratico. Biden ha vinto anche tre dei quattro grandi elettori del Maine.

Secondo il Guardian, conquistare l’Arizona è stato uno dei risultati più significativi per Biden, insieme al filo da torcere che sta dando a Trump in Georgia.

Intanto Donald Trump ha tenuto un discorso alla Casa Bianca davanti a un gruppo di sostenitori, in cui ha accusato i suoi avversari di voler rubare le elezioni. Il video del Washington Post.

pubblicità