×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

In Nigeria l’esercito riprende il controllo della città di Baga

Il gruppo terrorista Boko haram ha preso il controllo di una base militare a Baga e ha raso al suolo 16 villaggi vicino al lago Ciad, dove il presidente Goodluck Jonathan stava tenendo il suo primo comizio elettorale. Il 21 febbraio l’esercito ha ripreso il controllo della città

Altri 8 aggiornamenti

Raid aerei dell’esercito nigeriano per riprendere il controllo di Baga

Sono in corso dei raid aerei sulla città di Baga, nel nord est della Nigeria, dove il gruppo terroristico Boko haram ha occupato una base militare. L’esercito sta affrontando i miliziani per riprendere il controllo della città.

Nel fine settimana l’assalto dei terroristi aveva provocato più di cento morti. “Si tratta del peggior massacro di sempre portato avanti da Boko haram”, secondo Amnesty International, “ci sono centinaia di corpi, difficili da contare”.

Il capo del distretto locale ha riferito che molte delle vittime, compresi anziani, donne e bambini, sarebbero state uccise mentre cercavano di salvarsi nei boschi o attraversando il Lago Ciad, riporta l’agenzia Misna citando il quotidiano Daily Trust.

Reuters, Ap, Misna

pubblicità