×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Proseguono le indagini sull’attentato a Porte de Vincennes, a Parigi

La ricercata è Hayat Boumeddiene, compagna di Amedy Coulibaly, che aveva preso in ostaggio una decina di persone in un negozio kosher. L’uomo che ha salvato sei ostaggi, Lassana Bathily, riceverà la nazionalità francese

Altri 51 aggiornamenti

La donna ricercata a Parigi ha lasciato la Francia e potrebbe essere in Siria

Hayat Boumeddiene, la quarta persona ricercata dalla polizia per gli attentati di Parigi, sarebbe partita per la Turchia il 2 gennaio e da lì avrebbe raggiunto la Siria l’8 gennaio.

Dalle indagini è emerso anche che nel corso del 2014 la moglie di Chérif Kouachi, uno degli attentatori della strage di Charlie Hebdo, avrebbe fatto più di 500 telefonate alla donna, compagna di Amedy Coulibaly, attentatore del supermercato di Porte de Vincennes.

Il 2 gennaio Boumeddiene avrebbe preso un volo Madrid-Istanbul, accompagnata da un uomo il cui fratello è noto ai servizi segreti francesi. Avrebbe poi oltrepassato la frontiera con la Siria giovedì 8 gennaio. Il biglietto di ritorno, previsto per il 9 gennaio, non è mai stato utilizzato. Le Monde

pubblicità