×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Seconda giornata di votazioni per il presidente della repubblica

Si è conclusa a Montecitorio la terza votazione per eleggere il nuovo presidente della repubblica. Le schede bianche sono state 513. Domani il quarto scrutinio alle 9.30

Altri 15 aggiornamenti

Maurizio Sacconi: “Voteremo scheda bianca anche la quarta volta”

Maurizio Sacconi, capogruppo del Nuovo centrodestra al senato, ha confermato che il suo partito voterà scheda bianca anche la quarta volta per eleggere il presidente della repubblica.

“Quello che conta è che abbiamo deciso di non votare Mattarella. Ma non ci saranno defezioni, perché la scheda bianca è visibilissima”, ha dichiarato Sacconi.

Secondo Sacconi, l’elezione del presidente della repubblica non avrà conseguenze sulla tenuta del governo Renzi. “Sarebbe un errore se ci dovessero essere, anche se chiamare in gioco Sel e dare rilievo alla sinistra del Pd, che ogni giorno creano problemi alle riforme istituzionali ed economiche, è una scelta sbagliata. Di tutti i pensieri, la crisi di governo è l’ultimo”, ha aggiunto.

pubblicità