×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Boko haram attacca il Niger

Il gruppo terrorista nigeriano ha compiuto due attacchi in tre giorni contro il paese vicino. Il Niger deve votare la proposta del governo di mandare le sue truppe a combattere contro il gruppo 

Altri 12 aggiornamenti

Doppio attacco di Boko haram in Niger

L’esercito del Niger ha respinto un attacco del gruppo estremista Boko haram nella città di frontiera di Diffa. Nelle stesse ore, un attentato suicida nel mercato della città ha provocato la morte di almeno una persona. Secondo alcuni testimoni, l’attentatore era un ragazzino.

Si tratta del secondo attacco di Boko haram in tre giorni nella zona di frontiera con il Niger, dove sono dispiegati circa 2.500 soldati del contingente ciadiano in vista dell’offensiva militare decisa da una coalizione di paesi della regione contro il gruppo.

Il 9 febbraio, è prevista la votazione del parlamento del Niger sulla proposta del governo di mandare delle truppe in Nigeria per partecipare alla lotta contro Boko haram. Reuters

pubblicità