×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Boko haram attacca il Niger

Il gruppo terrorista nigeriano ha compiuto due attacchi in tre giorni contro il paese vicino. Il Niger deve votare la proposta del governo di mandare le sue truppe a combattere contro il gruppo 

Altri 12 aggiornamenti

In Niger migliaia di persone alla manifestazione contro Boko haram

Migliaia di persone hanno manifestato martedì 17 febbraio a Niamey, la capitale del Niger, contro il gruppo terroristico Boko haram, che da dieci giorni attacca ripetutamente il sudest del paese, al confine con la Nigeria.

I cittadini di Niamey hanno risposto a un appello del governo che ha chiesto alla popolazione di scendere in piazza per esprimere sostegno alle forze di sicurezza nigerine nella lotta a Boko haram nella regione di Diffa, dove è stato proclamato lo stato di emergenza.

La manifestazione, il cui slogan è stato “Boko Haram est haram” (”Boko haram è vietato, impuro”), è partita verso le 9.30 ora locale da place Toumo, per concludersi un’ora più tardi a place de la Concertation, davanti al parlamento, con la partecipazione delle autorità. In alcuni cartelli si leggono scritte come “sradicare Boko haram, nemico dell’islam”.

In testa al corteo c’era anche il primo ministro nigerino Brigi Rafini, che ha dichiarato: “Boko haram non ha niente di islamico, niente di musulmano”. Afp

pubblicità