×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Il partito di Benjamin Netanyahu ha vinto le elezioni in Israele

Il Likud, il partito di destra del premier Benjamin Netanyahu, ha vinto le elezioni israeliane. Con il 99 per cento dei voti scrutinati, il Likud ha raccolto 29 seggi, contro i 24 seggi del partito di centrosinistra Unione sionista, una lista congiunta composta dal Partito laburista e da Hatnuah

Altri 51 aggiornamenti

Il partito centrista Kulanu potrebbe essere decisivo per il nuovo parlamento israeliano

Nella situazione di parità tra le due maggiori formazioni politiche israeliane, il Likud e l’Unione sionista, indicata dai primi exit poll, l’ago della bilancia per la formazione del nuovo governo potrebbe essere il partito centrista Kulanu, guidato da Moshe Kahlon, 54 anni.

Secondo gli exit poll il partito di Kahlon avrebbe ottenuto 10 seggi. Kahlon ha detto che aspetterà i risultati definitivi per decidere se allearsi con l’ex premier uscente, Benjamin Netanyahu, o con Isaac Herzog, leader dell’Unione sionista.

Kahlon, che ha lasciato il Likud di Netanyahu, è entrato in parlamento nel 2003 ed è stato ministro delle comunicazioni e del welfare.

pubblicità