×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Sale il numero dei morti dell’attacco a Tunisi

È conclusa l’operazione antiterrorismo al museo del Bardo. I due presunti terroristi sono stati uccisi. Tra le vittime anche un agente di polizia. I morti sono 23, tra i quali due italiani. Decine di feriti

Altri 27 aggiornamenti

Rivisto al ribasso il bilancio dell’attentato, le vittime sarebbero 19

Il primo ministro tunisino Habib Essid ha rivisto al ribasso il bilancio delle vittime straniere dell’attentato al museo del Bardo di Tunisi. I turisti uccisi sarebbero 17 e non venti come affermato in precedenza. Il bilancio complessivo sarebbe quindi di 19 morti e non di 22 come si riteneva.

In un discorso alla televisione nazionale, Essid ha detto che il bilancio è definitivo e ha stilato la lista delle nazionalità delle vittime. Si tratterebbe di quattro italiani, un francese, due colombiani, cinque giapponesi, un polacco, un australiano e una spagnola. Si ignora la nazionalità delle altre due vittime.

La Farnesina ha confermato la morte di tre italiani. Oltre ai turisti, nell’attacco sono morti due tunisini, un poliziotto e un autista di autobus. Anche i due assalitori sono stati uccisi. Afp

pubblicità