×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Diecimila migranti soccorsi nel Mediterraneo, si teme un naufragio di 400 persone

Dal 10 aprile la guardia costiera ha soccorso diecimila persone in mare. Secondo i superstiti quattrocento migranti hanno perso la vita in un naufragio al largo delle coste della Libia

Altri 13 aggiornamenti

Imbarcazione capovolta al largo della Libia, recuperati nove cadaveri

Nove cadaveri sono stati recuperati dalla guardia costiera italiana a circa 80 miglia dalle coste della Libia, nell’area dove si è capovolta un’imbarcazione carica di migranti diretta verso l’Italia. Sono state salvate 144 persone. Nell’area sono in corso ricerche di eventuali dispersi, alle quali partecipa anche un aereo della guardia costiera. I superstiti sono stati trasferiti a bordo di una nave della marina militare impegnata nell’operazione Triton, che sta facendo rotta verso la Sicilia.

Dal 10 aprile sono sono stati soccorsi nel canale di Sicilia 5.629 migranti diretti verso l’Italia. Soltanto il 12 aprile il Centro nazionale soccorso della guardia costiera ha coordinato gli interventi di assistenza a 22 imbarcazioni.

pubblicità