×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Il naufragio nel canale di Sicilia è stato provocato da una collisione

Un peschereccio si è ribaltato nella notte tra il 18 e il 19 aprile al largo delle coste libiche, con almeno 800 persone a bordo. Sono stati soccorsi solo 28 superstiti. Arrestati il capitano della nave e il suo assistente accusati del naufragio

Altri 35 aggiornamenti

Naufragio nel Mediterraneo, Matteo Renzi convoca un vertice del governo

Matteo Renzi ha convocato a palazzo Chigi alle 17 i ministri degli esteri Paolo Gentiloni, dell’interno Angelino Alfano, della difesa Roberta Pinotti, delle infrastrutture Graziano Delrio e il sottosegretario ai servizi Marco Minniti. Al termine della riunione il premier terrà una conferenza stampa. Lo rendono noto fonti di Palazzo Chigi.

Il ministro dell’Interno Angelino Alfano ha parlato del naufragio avvenuto a sud di Lampedusa con il commissario europeo per l’immigrazione Dimitris Avramopoulos, cha confermato che sarà a Roma giovedì 23 aprile.

“Nel Mediterraneo tutti i giorni c’è una strage”, ha detto Matteo Renzi nel suo intervento al teatro Stabile di Mantova, dove ha ufficialmente aperto la campagna elettorale del Partito democratico.

pubblicità