×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Migliaia di persone a Johannesburg manifestano contro gli attacchi agli stranieri

Gruppi armati hanno preso di mira i negozi gestiti dagli immigrati africani, accusati di rubare il lavoro ai sudafricani. Migliaia di stranieri hanno abbandonato le loro case, i governi dei paesi confinanti preparano un piano di rimpatrio

Altri 14 aggiornamenti

Militari nelle township sudafricane dopo le violenze xenofobe

Il governo del Sudafrica ha deciso di schierare l’esercito nella township di Alexandra a Johannesburg e in diverse zone del Kwa-Zulu Natal per contrastare l’ultima ondata di violenze xenofobe. “L’esercito avrà una funzione deterrente contro i criminali, è la nostra ultima risorsa”, ha annunciato il ministro della difesa, Nosiviwe Mapisa-Nqakula.

Il ministro ha dato notizia dell’aggressione armata subita da una coppia dello Zimbabwe lunedì sera, soltanto poche ore dopo l’accoltellamento a morte di un mozambicano di 35 anni, sempre ad Alexandra. Gli assalti contro stranieri si sono intensificati da quasi tre settimane, con altri sei morti, in alcuni quartieri di Durban nel Kwa-Zulu Natal e nella capitale commerciale sudafricana.

pubblicità