×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

La Grecia non presenterà una lista di riforme all’Eurogruppo

Il presidente dell’Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, ha dichiarato che si aspetta che la Grecia e i suoi creditori trovino un nuovo accordo entro la prossima settimana. Anche senza nuove riforme  il paese dovrebbe riuscire a evitare l’insolvenza fino a giugno

Altri 5 aggiornamenti

La Grecia non presenterà una lista di riforme all’eurogruppo

Secondo il capo dell’euro working group, l’organismo che prepara le riunioni dell’eurogruppo, la Grecia non presenterà una lista di riforme all’incontro dei ministri dell’economia e delle finanze dell’eurozona a Riga, previsto per venerdì 24 aprile. Per Thomas Wieser il paese dovrebbe comunque riuscire a evitare l’insolvenza fino a giugno.

Il viceministro delle finanze greco, Dimitris Mardas, ha dichiarato che Atene ha intenzione di recuperare 2,5 miliardi di euro obbligando le amministrazioni locali a versare le proprie liquidità nelle casse dello stato, per coprire i pagamenti fino a maggio.

“La situazione della liquidità in Grecia è critica, ma i fondi dovrebbero bastare fino a giugno, credo fermamente che i negoziati possano ancora concludersi con successo” ha aggiunto Wieser.

pubblicità