×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Proteste durante i funerali di Freddie Gray a Baltimora

Freddie Gray, un ragazzo nero di 25 anni, è morto il 19 aprile in ospedale a causa delle ferite riportate durante un arresto della polizia

Altri 9 aggiornamenti

Dodici arresti dopo le proteste a Baltimora per la morte di Freddie Gray

Almeno dodici persone sono state arrestate nella sera di sabato 25 aprile durante una protesta per la morte di Freddie Gray, un giovane nero di 25 anni, a Baltimora, nel Maryland. Più di mille manifestanti si sono ritrovati davanti al municipio della città per chiedere giustizia per Gray, morto in seguito a una frattura alle vertebre cervicali, una settimana dopo essere stato arrestato. Dopo novanta minuti di protesta pacifica diversi manifestanti sono andati verso lo stadio del baseball di Camden Yards, dove era in corso una partita. Le immagini diffuse da un canale televisivo mostrano alcune persone distruggere vetrine e lanciare oggetti contro la polizia. Ai tifosi è stato chiesto di rimanere nello stadio fino allo ristabilimento della calma.

La sorella di Gray ha lanciato un appello alla calma.

pubblicità