×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

In Nepal migliaia di bambini sono tornati a scuola più di un mese dopo il terremoto

Circa 14mila studenti nepalesi sono tornati tra i banchi in spazi temporanei allestiti per ripristinare l’attività scolastica, dopo che il terremoto del 25 aprile e quello del 12 maggio hanno distrutto o danneggiato le scuole del paese

Altri 10 aggiornamenti

Le vittime del terremoto in Nepal sono più di settemila

È salito a oltre 7mila, il numero dei morti nel terremoto che il 25 aprile ha devastato il Nepal. Lo ha riferito il ministero dell’interno a Kathmandu in un comunicato, precisando che i morti sono 7.040, di cui 54 stranieri. Quattro gli italiani che hanno perso la vita a causa del sisma.

I corpi di due connazionali, Oskar Piazza e Gigliola Mancinelli sono già stati recuperati e trasportati nella capitale Kathmandu in attesa del rimpatrio, mentre proseguono le ricerche dell’unità di crisi della Farnesina per recuperare i resti degli altri due connazionali morti, Renzo Benedetti e Marco Pojer. Ancora irreperibili risultano invece altri due italiani che il ministero sta cercando in queste ore di rintracciare.

pubblicità