×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

L’offensiva dell’esercito nigeriano contro Boko haram nella foresta di Sambisa

L’esercito ha annunciato di avere distrutto decine di accampamenti e di avere liberato centinaia di ostaggi nell’attacco all’ultima roccaforte dei jihadisti

Altri 9 aggiornamenti

Più di seicento ostaggi di Boko haram in salvo nel campo profughi di Yola

Sono almeno 677 le donne salvate dall’esercito nigeriano nella foresta di Sambisa, nel nordest del paese, dove erano tenute in ostaggio dal gruppo terroristico di Boko haram. Le forze armate hanno impegnato le truppe di terra dopo raid aerei contro i jihadisti, che avrebbero usato i prigionieri come scudo umano. Gli ex ostaggi sono stati portati in un campo profughi nella città di Yola, capitale dello stato di Adamawa, dove hanno trovato riparo anche i cittadini nigeriani fuggiti dalle violenze dei terroristi.

Donne fuggite dalle violenze di Boko haram nel campo profughi della città di Yola danno il benvenuto alle donne e ai bambini salvati dall’esercito nigeriano nell’offensiva nella foresta di Sambisa.
Un bambino salvato da Boko haram riceve cure mediche nella clinica del campo profughi di Yola, nello stato di Adamawa in Nigeria.
Una donna e i suoi figli salvati dall’esercito nigeriano si riposano nel dormitorio di Malkohi a Yola.
pubblicità