×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

A Milano gli abitanti in corteo per ripulire la città dopo gli scontri del 1 maggio

All’indomani dei disordini alla manifestazione contro l’Expo 2015 a Milano, il prefetto ha riunito un comitato per l’ordine e la sicurezza. L’ipotesi di reato al centro dell’inchiesta della procura milanese è di devastazione e prevede pene fino a 15 anni di carcere

Altri 10 aggiornamenti

Migliaia di persone al corteo “Nessuno tocchi Milano”

È partita da piazza Cadorna la manifestazione “Nessuno tocchi Milano”, organizzata dall’amministrazione del capoluogo lombardo dopo i disordini del 1 maggio, quando un gruppo di antagonisti violenti hanno turbato il regolare svolgimento delle manifestazioni autorizzate contro l’Expo, bruciando automobili, negozi e filiali di banche, devastando vetrine e lanciando pietre e bombe carta.

Il sindaco Giuliano Pisapia è stato accolto da un lungo applauso. “Chi vorrà materialmente pulire la città potrà unirsi agli operatori dell’Amsa e pulire la città lungo il percorso del corteo”, ha spiegato l’assessore alla sicurezza Marco Granelli.

pubblicità