×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Camera e senato approvano l’abolizione dei vitalizi per i condannati

Le condanne per le quali dovrebbe essere stabilita la sospensione del vitalizio riguardano i reati di mafia, terrorismo e i reati contro la pubblica amministrazione: le condanne devono essere superiori ai due anni. Escluso invece l’abuso di ufficio

Altri 1 aggiornamenti

Via libera alla sospensione dei vitalizi ai parlamentari condannati

L’ufficio di presidenza della camera ha dato il via libera alla proposta per la sospensione dei vitalizi ai parlamentari condannati. Hanno votato a favore Partito democratico, Sel, Scelta civica, Fratelli d’Italia e Lega nord, mentre Forza Italia, Movimento 5 stelle e Area popolare hanno lascito la riunione prima del voto.

Le condanne per le quali dovrebbe essere stabilita la sospensione del vitalizio riguardano i reati di mafia, terrorismo e i reati contro la pubblica amministrazione: le condanne devono essere superiori ai due anni. Escluso invece l’abuso di ufficio.

pubblicità