×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Non c’è ottimismo sulla riunione dell’eurogruppo per la Grecia

Oggi è una giornata cruciale per la Grecia: a Bruxelles, i ministri dell’economia e delle finanze dell’Unione si riuniscono per sbloccare 7,2 miliardi di euro di aiuti. Tuttavia non sono attesi grandi passi in avanti, il presidente dell’eurogruppo Jeroen Dijsselbloem ha già detto che non ci sarà un accordo ufficiale. Domani Atene dovrà ripagare 750 milioni di euro al Fondo monetario internazionale

Altri 5 aggiornamenti

Yanis Varoufakis: “La Grecia rischia di rimanere a corto di liquidità”

La Grecia rischia di rimanere a corto di liquidità nel giro di due settimane, ha dichiarato il ministro dell’economia di Atene, Yanis Varoufakis. “La questione della liquidità è terribilmente urgente. In termini di calendario, parliamo delle prossime due settimane”, ha dichiarato Varoufakis. Atene e i ministri dell’economia e delle finanze dell’Unione europea non hanno ancora trovato l’accordo in grado di sbloccare i 7,2 miliardi di euro di aiuti, ma Varoufakis è ottimista sul raggiungimento di un accordo.

pubblicità