×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Le proteste contro il primo ministro in Macedonia

Nikola Gruevski è coinvolto in uno scandalo intercettazioni. Le proteste vanno avanti dall’inizio del mese, ma il premier nega ogni accusa

Altri 4 aggiornamenti

In Macedonia scendono in piazza i sostenitori del primo ministro

Trentamila persone si sono riunite a Skopje, la capitale della Macedonia, per sostenere il primo ministro conservatore Nikola Gruevski, da settimane al centro delle proteste dell’opposizione. La manifestazione a sostegno del governo si svolgerà nel corso della serata nella piazza del parlamento, mentre a due chilometri di distanza, davanti alla sede del governo, sono accampati da ieri i manifestanti che chiedono le dimissioni del premier.

Gruevski è accusato di aver cercato di organizzare brogli elettorali e di coprire la morte di un ragazzo di 22 anni. Il leader dell’opposizione, Zoran Zaev, ha esortato i manifestanti a restare in piazza fino a quando Gruevski non si dimetterà.

pubblicità