×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Manca l’accordo tra Atene e i suoi creditori

Proseguono le trattative di Atene con i creditori internazionali per sbloccare la tranche di aiuti da 7,2 miliardi di euro. L’incontro del premier Tsipras a Bruxelles con Merkel e Hollande per ora non ha portato a una svolta nelle negoziazioni

Altri 23 aggiornamenti

La Grecia avverte che non sarà in grado di pagare le rate di giugno all’Fmi

La Grecia non sarà in grado di pagare le rate del prestito del Fondo monetario internazionale perché non ha i soldi per farlo. Lo ha annunciato alla tv greca Mega il ministro dell’interno Nikos Voutsis. “Le quattro rate per l’Fmi a giugno ammontano a 1,6 miliardi di euro. Questo denaro non sarà versato, perché non c’è” ha dichiarato.

Nel frattempo, il ministro delle finanze greco Yanis Varoufakis in un’intervista alla Bbc ha sostenuto che l’uscita di Atene dalla moneta unica “sarebbe l’inizio della fine per il progetto dell’euro”. “Se ci si trova in un’unione monetaria uscirne è catastrofico” ha fatto notare, aggiungendo che il suo paese ha fatto enormi passi avanti per un accordo e ora tocca ai creditori internazionali fare la loro parte. “Noi abbiamo già fatto i tre quarti del cammino nella loro direzione, ora tocca a loro venirci incontro nell’ultimo quarto” ha detto Varoufakis.

pubblicità