×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Manca l’accordo tra Atene e i suoi creditori

Proseguono le trattative di Atene con i creditori internazionali per sbloccare la tranche di aiuti da 7,2 miliardi di euro. L’incontro del premier Tsipras a Bruxelles con Merkel e Hollande per ora non ha portato a una svolta nelle negoziazioni

Altri 23 aggiornamenti

Vertice straordinario sulla Grecia a Berlino

Si tiene stasera a Berlino il vertice sulla crisi greca tra il presidente della Banca centrale europea (Bce) Mario Draghi, la direttrice del Fondo monetario internazionale (Fmi) Christine Lagarde, la cancelliera tedesca Angela Merkel e il presidente francese François Hollande. Al centro delle discussioni c’è lo stallo nelle trattative tra la Grecia e i creditori internazionali. Entro il 5 giugno Atene dovrà rimborsare al Fondo monetario internazionale una rata da circa 300 milioni di euro del prestito da 1,6 miliardi di euro.

Correzione 3 giugno 2015
Nella versione precedente di questo articolo avevamo scritto che il prestito da rimborsare all’Fmi era di 1,6 milioni di euro. Invece si tratta di 1,6 miliardi di euro.

pubblicità