×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Violenti scontri alla vigilia del voto in Burundi

Da due mesi il governo reprime con la forza le proteste di chi si oppone alla candidatura a un terzo mandato del presidente Pierre Nkurunziza. I partiti di minoranza hanno deciso che boicotteranno le elezioni politiche di domani e anche quelle presidenziali fissate per il 15 luglio. 

Altri 8 aggiornamenti

In Burundi la commissione elettorale propone di rinviare le presidenziali a luglio

La commissione elettorale del Burundi ha proposto di rinviare il voto per le presidenziali al 15 luglio. Inizialmente le elezioni presidenziali erano previste per il 26 giugno e quelle politiche e amministrative per il 5 giugno. In base al nuovo calendario proposto dalla commissione elettorale, invece, le prime si dovrebbero tenere il 15 luglio e le seconde il 26 giugno. La presidenza dovrà dare il suo consenso.

Durante un vertice che si è svolto domenica 31 maggio a Dar es Salaam, i capi di stato e di governo della regione avevano chiesto un rinvio delle elezioni di almeno un mese e mezzo per cercare di trovare una soluzione alla crisi scoppiata in seguito alla candidatura del presidente Pierre Nkurunziza a un terzo mandato.

pubblicità