×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

La destra che ha vinto le elezioni danesi non riesce a formare un governo unita

Il leader del partito liberale Lars Løkke Rasmussen non è riuscito a creare un governo di maggioranza con la destra xenofoba del Partito del popolo danese, che alle elezioni del 18 giugno ha trainato alla vittoria  tutta la coalizione di destra. Rasmussen avvia nuove consultazioni per dare un governo al paese

Altri 8 aggiornamenti

In Danimarca cominciano le consultazioni per il nuovo governo

Sono cominciate le consultazioni per la formazione di un nuovo governo in Danimarca, dopo le elezioni del 18 giugno che hanno visto la vittoria del blocco conservatore guidato dall’ex premier Lars Løkke Rasmussen, grazie al sorprendente risultato della destra xenofoba del Partito del popolo danese. Alla vigilia, la regina Margrethe ha dato ufficialmente l’incarico a Rasmussen.

Il leader del partito liberale Venstre “incontrerà tutti partiti dalle 10” ha fatto sapere la tv pubblica Dr. “Cominceremo a parlare con tutti i partiti presenti in parlamento, a partire dal Partito popolare danese”, anti immigrazione (Df), ha precisato Rasmussen il cui obiettivo è formare un governo con tutti i partiti di destra: Df, l’Alleanza liberale e i conservatori.

pubblicità