×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Colpito un ufficio dell’Onu nei bombardamenti sauditi nello Yemen

Le Nazioni Unite hanno denunciato il bombardamento di una delle sue strutture da parte della coalizione guidata dall’Arabia Saudita nello Yemen e hanno chiesto l’apertura di un’inchiesta. Il segretario dell’Onu Ban Ki-moon ha accusato i raid condotti dalla coalizione nella città portuale di Aden di avere provocato gravi danni a un ufficio del programma delle nazioni Unite per lo sviluppo e di avere ferito una guardia.

Secondo Ban Ki-moon l’incidente sottolinea la necessità che tutte le parti in conflitto mettano fine ai combattimenti e tornino al tavolo dei negoziati per trovare una soluzione alla crisi nello Yemen. Dalla fine di marzo la coalizione araba guidata dall’Arabia Saudita conduce una campagna militare contro i ribelli houthi e i loro alleati, che hanno preso il controllo della capitale Sanaa e di altre zone del paese.

pubblicità