×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Il partito del presidente Nkurunziza ha vinto senza sorprese le elezioni politiche in Burundi

Altri 7 aggiornamenti

Il Burundi attende i risultati elettorali dopo una giornata di scontri

Il Burundi è in attesa dei risultati delle elezioni legislative e amministrative, che si sono svolte il 29 giugno e sono state boicottate dall’opposizione. Nella capitale Bujumbura è tornata la calma dopo gli scontri di ieri, nei quali sono morte sei persone, tra le forze di sicurezza e i manifestanti che protestavano contro la candidatura del presidente Pierre Nkurunziza a un terzo mandato. In un incidente separato nel distretto di Cibitoke, baluardo dell’opposizione, sette persone sono state ferite in un attacco con una granata contro la polizia.

Una familiare piange una delle vittime degli scontri del 1 luglio a Bujumbura.

La commissione elettorale ha fatto sapere che lo scrutinio dei voti è stato completato a livello locale, ma non è ancora chiaro quando saranno annunciati i risultati. Secondo le previsioni, il Consiglio nazionale per la difesa della democrazia-Forze per la difesa della democrazia (Cndd-Fdd), il partito del presidente, otterrà una vittoria schiacciante.

pubblicità