×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Un aereo della British Airways ha preso fuoco a Las Vegas

Un Boeing 777 della British Airways ha preso fuoco su una pista dell’aeroporto McCarran di Las Vegas. Il decollo del volo, diretto a Londra, è stato interrotto quando il pilota si è accorto di un problema al motore sinistro. Quattordici delle 170 persone a bordo hanno riportato ferite lievi, dovute allo sfregamento con la superficie degli scivoli gonfiabili usati per evacuare il mezzo, ma la procedura di emergenza seguita alla lettera dall’equipaggio ha permesso a tutti i passeggeri di mettersi in salvo sulla pista. Il giornalista del Guardian Jacob Steinberg si trovava sull’aereo e ha documentato l’incidente con video e tweet.

Per riuscire a estinguere l’incendio sono dovuti intervenire una cinquantina di vigili del fuoco. Il pilota britannico responsabile della manovra di emergenza, Chris Henkey, è stato applaudito dai passeggeri e ha ricevuto un elogio da Jim McAuslan, segretario generale dell’associazione dei piloti delle compagnie aeree britanniche. Henkey ha 42 anni di esperienza come pilota, sottolinea il Guardian.

pubblicità