×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Le primarie negli Stati Uniti

In vista delle elezioni presidenziali dell’8 novembre negli Stati Uniti, i repubblicani e i democratici scelgono i loro candidati alla Casa Bianca attraverso le primarie. 

Altri 35 aggiornamenti

Il supermartedì di Hillary Clinton e Donald Trump

Elettori in un seggio allestito in un supermercato ad Austin, in Texas, il 1 marzo 2016. (Tamir Kalifa, Ap/Ansa)

Il supermartedì del 1 marzo ha dato uno slancio decisivo alla nomination di Hillary Clinton per la candidatura democratica alla Casa Bianca e di Donald Trump per quella repubblicana.

A scrutini quasi ultimati, l’ex sottosegretaria di stato ha ottenuto in un solo giorno 453 delegati e l’imprenditore miliardario ne ha conquistati 203. L’avversario democratico di Clinton, Bernie Sanders, ne ha conquistati 284, mentre i repubblicani Ted Cruz e Marco Rubio ne portano a casa rispettivamente 144 e 71.

La corsa non è ancora chiusa, ma Clinton e Trump sono saldamente in testa alla corsa per ottenere la candidatura, che sarà ufficializzata nelle rispettive convention che si terranno a luglio. Intanto, le prossime primarie saranno il 5 marzo in Kansas, Kentucky, Louisiana, Maine e Nebraska.

pubblicità