×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Il paese che cambia

Fresh! è una mostra collettiva di nove fotografi italiani, non ancora trentenni, che hanno partecipato al progetto ideato da Anna Iuzzolini e Yulia Tikhomirova. I partecipanti sono stati seguiti per un anno da un gruppo di professionisti per realizzare un reportage sul loro paese. Ecco i loro nomi: Agnese Morganti, Barbara Leolini, Carlo Alberto Canobbi, Daniele Pasci, Davide Grotta, Domiziano Di Figlia, Ilaria Di Biagio, Martina Leo e Matteo Teti.

Nell’Italia raccontata da questi autori convivono i paesaggi più sentimentali - il calcio, i piccoli centri, le tradizioni contadine - con una società in mutamento: gli immigrati di seconda generazione, l’identità sessuale, il territorio dissestato e devastato dall’indifferenza delle autorità.

Le storie di Fresh! cercano di vedere dove il cambiamento è già in atto e dove c’è la possibilità di cambiare, per non perdere del tutto la speranza in un paese che non è il luogo ideale per un trentenne.

La mostra, curata da Deanna Richardson, sarà aperta al pubblico fino al 27 febbraio negli spazi della galleria 10b Photography di Roma.

pubblicità