×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

2/8 novembre 2017

Compiti per tutti: medita sulla morte non come fine della vita ma come metafora della liberazione da qualcosa di logoro. Qual è la morte migliore che hai vissuto?

20 aprile-20 maggio

“Non ero certo andato al mercato per comprare un pesce di plastica fosforescente”, ha scritto Jef, un utente spiritoso di Facebook, “ma è proprio quello che ho fatto. Il venditore mi ha detto di averlo trovato nella spazzatura. Chiedeva 50 centesimi, ma l’ho convinto a prendere un dollaro. La cosa più bella è l’espressione del pesce, somiglia a quella dell’Urlo di Edvard Munch”. Ti riporto questa testimonianza perché ho la sensazione che Jef sia un buon modello per te. Nei prossimi giorni non saprai esattamente cosa stai cercando fino a quando non lo avrai trovato. Forse sarà un tesoro che nessun altro apprezza tranne te. Ti divertirà e ti sarà utile proprio nel modo giusto.

pubblicità