Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.
Negli ultimi quarant’anni sono aumentati gli episodi di turbolenza durante i voli sopra il Nordamerica e l’Atlantico settentrionale. Si pensa che l’effetto sia dovuto al cambiamento climatico.
L’Homo naledi, un ominide arcaico con un cervello piccolo, forse seppelliva i morti, un comportamento considerato complesso.
Una femmina di coccodrillo ha deposto un uovo non fecondato, dal quale si è sviluppato un feto non vitale. Si pensa che sia il primo caso osservato di partenogenesi nei coccodrilli.
Anche i piccioni potrebbero sognare. È quanto si deduce dallo studio con immagini del cervello degli uccelli che dormono.
Le centraline che controllano l’inquinamento atmosferico potrebbero essere usate per studiare la biodiversità, poiché i campioni di aria contengono il dna della flora e della fauna.
La valutazione della sicurezza degli insetticidi potrebbe essere minata nell’Unione europea dalla mancanza di trasparenza delle aziende.
In una tomba del periodo romano di Carmona, in Spagna, è stata trovata una boccetta di profumo. Secondo uno studio, conteneva patchouli.