×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Il Dolby theatre di Los Angeles. (Lucy Nicholson, Reuters/Contrasto)
L’attore Warren Beatty con il cast di La la land sul palco, dopo avere annunciato per sbaglio che la pellicola di Damien Chazelle aveva vinto come miglior film. (Lucy Nicholson, Reuters/Contrasto)
Viola Davis con l’Oscar vinto come migliore attrice non protagonista in Barriere. (Lucas Jackson, Reuters/Contrasto)
Ryan Gosling arriva per la cerimonia. (Ben Peterson, Getty Images)
Emma Stone, migliore attrice protagonista per La la land, con Mahershala Ali, miglior attore non protagonista per Moonlight. (Lucas Jackson, Reuters/Contrasto)
Matt Damon e Ben Affleck consegnano a Kenneth Lonergan il premio per la migliore sceneggiatura originale a Manchester by the Sea. (Adam Rose, Abc/Getty Images)
Tarell Alvin McCraney e Barry Jenkins con l’Oscar per la migliore sceneggiatura non originale con Moonlight. (Lucas Jackson, Reuters/Contrasto)
Casey Affleck, vincitore come migliore attore protagonista in Manchester by the Sea. (Adam Rose, Abc/Getty Images)
L’esibizione di John Legend. (Kevin Winter, Getty Images)
Damien Chazelle con l’Oscar per la regia di La la land. (Lucas Jackson, Reuters/Contrasto)

Le stelle degli Oscar

Il 26 febbraio a Los Angeles si è tenuta l’89ª cerimonia di premiazione degli Oscar, presentata da Jimmy Kimmel. Moonlight di Barry Jenkins ha vinto il premio per il miglior film, ma al momento della consegna della statuetta è stato annunciato per errore che il vincitore era il musical La la land.

Nella busta consegnata agli attori Warren Beatty e Faye Dunaway, che dovevano annunciare il vincitore, c’era scritto “Emma Stone, La la land”. Il cast del film di Damien Chazelle ha capito l’errore solo dopo essere salito sul palco per il discorso di ringraziamento. La la land ha vinto comunque sei premi ha vinto in tutto sei premi, compresi quelli per la miglior regia e quello per la miglior attrice protagonista a Emma Stone.

Moonlight ha conquistato anche l’Oscar per la miglior sceneggiatura non originale e per il miglior attore non protagonista (Mahershala Ali). Il premio per il miglior attore protagonista è andato a Casey Affleck per Manchester by the Sea, quello per il miglior film straniero al Cliente di Asghar Farhadi.

pubblicità