×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Trovata la scatola nera della nave Norman Atlantic

I magistrati e i vigili del fuoco sono saliti di nuovo a bordo del traghetto, arrivato ieri nel porto di Brindisi, per il secondo sopralluogo. Le vittime accertate sono undici, mentre secondo il procuratore di Bari i dispersi sono al massimo quindici

Altri 59 aggiornamenti

Nuovi indagati per il naufragio della Norman Atlantic

Ci saranno nuovi indagati per il naufragio della Norman Atlantic, il traghetto a bordo del quale il 28 dicembre è scoppiato un vasto incendio. Dal momento dell’imbarco a quello dell’evacuazione dei passeggeri ci sono altre responsabilità che la magistratura di Bari vuole approfondire.

Non convince gli inquirenti la giustificazione data da alcuni membri dell’equipaggio che il forte vento avrebbe impedito di gestire al meglio la diffusione delle fiamme. Gli inquirenti stanno cercando di capire se i camion e le auto sul ponte 4 - dove si pensa sia scoppiato l’incendio - erano troppo vicini. Ed anche se le dotazioni di sicurezza antincendio, che risulterebbero funzionanti, sono state attivate troppo tardi.

La nave, nel frattempo, è in arrivo nel porto di Brindisi. Ansa

pubblicità