×

Fornisci il consenso ai cookie

Internazionale usa i cookie per mostrare alcuni contenuti esterni e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, consulta questa pagina.

Uccisi i due presunti attentatori di Charlie Hebdo

La polizia ha fatto irruzione nell’edificio a Dammartin-en-Goële, a nord di Parigi, dove erano barricati i due ritenuti autori della strage di Charlie Hebdo. I due fratelli Kouachi sono stati uccisi. Liberato l’ostaggio

Altri 149 aggiornamenti

Secondo alcuni testimoni gli attentatori erano affiliati ad Al Qaeda

Secondo alcuni testimoni ripresi dalla stampa francese, l’attacco sarebbe stato compiuto da alcuni affiliati di Al Qaeda nello Yemen. Gli attentatori in fuga avrebbero detto: “Dite ai mezzi d’informazione che apparteniamo ad Al Qaeda nello Yemen”. Il corrispondente del Guardian Jason Burke ha scritto:

È ancora troppo presto, ma può essere utile sottolineare che Al Qaeda nella penisola araba (Aqpa), che ha la sua base in Yemen da almeno dieci anni, è l’unico gruppo affiliato ad Al Qaeda che ha mostrato interesse a compiere degli attacchi in occidente, e ci è andato vicino per molto tempo. Aqpa è stata indebolita dagli attacchi con i droni compiuti dagli Stati Uniti nella regione, ma è rimasta pericolosa.

pubblicità